Accedi    |    Registrati
Altro
mafalda (martedì 14 maggio 2013) Categoria: Altro
Vuoi vedere che diventerà una moda ?
Cosa ne pensate della mastectomia preventiva che ha fatto Angelina Jolie? Le riconosco un grande coraggio ma non condivido la scelta .Secondo il mio parere avrebbe dovuto sottoporsi ad esami specifici almeno 2 volte l'anno in modo da prevenire un qualsiasi intervento , ma non anticipare i tempi con un 'operazione così invasiva.In fin dei conti la percentuale-rischio era dell'80% e poi mai dire mai , poteva far parte di quel 20%.Comunque , auguri Angelina.
Segnala abuso


89abf8f0cbbf70e029da10d0eb3750a2
Betta (Anonimo) (martedì 14 maggio 2013)
No, speriamo che non diventi una moda. Cioè, in America è una tendenza in crescita, anche prima che lo facesse Angelina Jolie.
E' la conseguenza del sistema USA, dove non c'è un servizio sanitario nazionale pubblico e (chi può permetterselo) si deve affidare alle assicurazioni private per far fronte alle eventuali spese mediche.
E oggi le avide assicurazioni americane ti costringono a test genetici: se sei predisposto a una malattia (il tumore al seno nel caso di Angelina) non ti assicurano. A meno di non intervenire drasticamente. Una mastectomia costa 15mila dollari, la cura del cancro al seno molte migliaia di dollari, e così molte donne americane predisposte geneticamente scelgono... l'amputazione (e magari non hanno le possibilità della Jolie di fare anche una plastica ricostruttiva).
Ma tutto questo secondo me è aberrante!!!!

Tutto vero eh, ciò che ho raccontato qui l'ho sentito spiegare alla radio da un inviato negli Stati Uniti!

(h 23:29)
dora (mercoledì 15 maggio 2013)
Il fatto è che per il seno non si può fare "PREVENZIONE" (come per il collo dell'utero), ma solo DIAGNOSI PRECOCE. Cioè nessuna mammografia, visita o ecografia può far presagire se avremo il cancro mammario o no; solo la ricerca della mutazione di alcuni geni (BRA ca1 e BRA ca2), possono "statisticamente" dare la percentuale di rischio. Se avessi '80% di probabilità, di avere questo cancro, penso che anch'io mi farei operare. Senza mammelle si può vivere (anche se con le inevitabili conseguenze), col cancro, quasi sempre alla fine ....si muore. In Italia, poi la ricostruzione è a carico del sistema sanitario nazionale (e cioè è gratuita, se è motivata da una mastectomia per tumore).......ma non so se sia possibile, se l'intervento viene eseguito come prevenzione!
Beh, non ci pensiamo....."carpe diem"! Buona giornata!
Assunta (mercoledì 15 maggio 2013)
12:50 del 15-05-2013
RAGAZZE!!!!!! Vi prego, io ho già un pensiero sul seno e cerco di starne alla larga, vi propongo un'alternativa: parlatemi di pollo, lo sopporto di più, come lo volete: alla diavola, con i peperoni, arrosto con le patatine, in fricassea, ve lo cucino io e lo odorerò, anche se (scusate) mi fa letteralmente schifo. Non pensiamoci, ha ragione Dora......carpe diem!!!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0